A poco più di un mese dalle accuse di molestie contro Kevin Spacey esce il nuovo trailer di "Tutti i soldi del mondo", con l'attore Christopher Plummer nel ruolo che fu di Spacey, quello del ricco magnate Paul Getty.

Per cancellare il noto attore accusato di molestie dal film, che uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre, ci sono voluti dieci giorni e un cachet per la new entry Plummer da 10 milioni di dollari, oltre ai costi di post produzione, di reshoot, dei nuovi manifesti e dei nuovi stand-in teatrali.

Nei quaranta secondi di trailer il personaggio di Paul Getty compare solo in due scene. Una appena vibile con il volto rischiarato dalle luci di una finestra, l'altra decisamente più nitida con i reporter impegnati a rivolgere a Getty i propri flash e le proprie domande.

Come Ridley Scott, regista del lavoro, e la Sony abbiano fatto in così poco tempo ad eliminare ogni traccia di Spacey senza intaccare la qualità del lavoro, si vedrà solo con l'arrivo del film nelle sale, che riuscirà probabilmente a bilanciare l'assenza di un protagonista di quel calibro con la curiosità del pubblico di saggiare la qualità del "lavoro di riparazione" svolto.

Un'operazione affrettata ma ritenuta dalla produzione necessaria, dopo le pesanti accuse mosse a Spacey e sostenute da un'opinione pubblica scatenata oltre che dalle maestranze con cui il noto attore ha lavorato.

GUARDA il nuovo trailer:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata