È online il video del nuovo singolo dei Maneskin, la band romana rivelazione della scorsa edizione di X Factor.

"Torna a casa", uscito lo scorso venerdì con un live in piazza del Popolo, ha debuttato al primo posto della classifica di Itunes. "Un pezzo da ascoltare ad occhi chiuse e mente aperta", spiegano i Maneskin, e un rock trasformato in una ballata intensa, moderna, che ha anche richiami fortemente classici.

Nel video, realizzato all'interno di una villa settecentesca, Damiano e compagni suonano accompagnati da due ballerine.

L'atmosfera malinconica fa da sfondo al dolore di un uomo che ha perso la propria musa, Marlena, invocandone il ritorno.

Marlena, già presente nel singolo Morirò da re, è considerata dalla band "la Venere del gruppo – spiegano - la personificazione della nostra libertà, creatività, vita".

La formazione composta da Damiano (19 anni), Victoria (18 anni) Thomas (17) ed Ethan (17) continua, dunque, a collezionare importanti traguardi, che si aggiungono al doppio disco di platino per l'inedito "Chosen", alle 30 date sold out, ai 50mila biglietti venduti in poche ore, alle 50 milioni di views su YouTube e a più di 65 milioni di streaming su Spotify.

Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album e la tournée autunnale, a cui seguiranno nuove date live a partire da marzo 2019.

IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata