È tutto pronto per la finalissima dello Special Contest 2017, questa sera alle 21 su Videolina.

Otto le band in gara, che si sfideranno per conquistare un posto sul palco del Poetto Fest, in programma a Cagliari il 30 aprile e il primo maggio.

A condurre la serata la "iena" Alessandro Onnis.

Di seguito un elenco degli artisti protagonisti della serata dedicata alla musica. Cliccando sul titolo della canzone, potrete accedere al sito dello Special Contest 2017 per ascoltare il brano.

I CHEYENNE - Band nata nel 2006 ad Iglesias. ne fanno parte Francesco Addari, Francesco Perra e Matteo Floris. Calcano i palchi dell'Isola dal 2006 e si presentano al contest con il singolo "Insieme”.

AZZURRA– Cantante r&b cagliaritana, che nasce artisticamente nel 2002. Prova ad aggiudicarsi la vittoria finale con il singolo funky intitolato “The Only Reason”.

WHIU WHIU – Gruppo nato a Meana Sardo nel 2011 e formato da Emanuele, Luca, Bin, Daniele e Matteo. La loro “Partenze” è il pezzo che hanno scelto per convincere la giuria.

C-ICON – 18 anni, migrato a Cagliari dalla Nigeria, racconta la sua visione del mondo attraverso la musica rap. Al contest, è in gara con il singolo “Gimmie That”.

QUINTESSENZA - Con la canzone “I tuoi confini”, Massimiliano, Nicola, Federico, Marco, Andrea e Dylan puntano a realizzare il sogno di esibirsi live su un palco che possa proiettarli nel contesto musicale nazionale.

ARABUS CREW – Stefano, Matteo e Davide, sono artisticamente insieme dal 2014. Questa è la loro prima grande opportunità per affermare la loro musica. Il singolo con cui si presentano è “Random”.

LYRICAL DROPPERZ – Quattro ragazzi (Marco, Nicolò, Raffaele e Marco) con in comune la passione per l’hip hop. Nasce così il gruppo di Cagliari, che punta al Poetto Fest con il singolo “LDZ”.

DAVIDESTILO – Comincia a scrivere i suoi pezzi negli anni ’90, e si afferma portando alla ribalta il genere “alternative rhymes”. La canzone che presenta al contest si intitola “Circus Music”.

© Riproduzione riservata