Il ritorno del cinema muto, con un accompagnamento musicale in chiave più moderna e rock. L'idea è di Sinestesie, la rassegna di "CineConcerti", a cura degli Intrepidi Monelli.

Tre appuntamenti per il giovedì sera, il 9, 16 e 23 novembre, sempre alle 21.00, nel Centro di Produzione per lo Spettacolo Intrepidi Monelli, in viale Sant'Avendrace 100 a Cagliari.

La prima serata, intitolata "Cadavre Exquis", è dedicata a due classici: "Entr'act" e di "Un chien andalou", che saranno accompagnati dalla musica dei Dancefloor Stompers, tra vaudeville e punk rock. Il secondo appuntamento s'intitola "Corti, che passione!", e vedrà proiettati una serie di cortometraggi, tra scienza, fantascienza e comicità.

A mettere la musica sarà un gruppo formato dagli studenti del Conservatorio G.P. Palestrina di Cagliari. Il finale è affidato agli Skull Cowboys, che accompagneranno l'horror del 1920 "Der Golem".

"Sarà una serata all'insegna del nostro progressive rock, fatto in casa per l'occasione. Non mancheranno gli effetti speciali", rivela Andrea Congia, direttore artistico e leader degli Skull Cowboys. "Siamo riusciti a trasformare il film in una versione 3D, che il pubblico potrà seguire grazie ai caratteristici occhiali".
© Riproduzione riservata