Si può essere felici con un tumore? Lo straordinario film del food performer pugliese
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La storia di un paziente cui una grave malattia ha cambiato la vita, in meglio. E un documentario dal grande spessore umano, il cui protagonista, colpito da linfoma "non-Hodgkin", si è filmato durante tutto l’arco della sua malattia, mantenendo un videodiario arricchito da interviste e testimonianze dei suoi amici, per condividere con il mondo la sua personale "ricetta della felicità".
È il nuovo film di Brunella Filì "Alla Salute", in concorso il 15 giugno a Bologna nell’ambito del Biografilm Festival 2018.
Al centro del racconto la vicenda personale del food-performer pugliese Nick Difino, che ha voluto raccontare e testimoniare al mondo gli stati d’animo, le vicissutidini, la difficile lotta quotidiana che si è trovato a fronteggiare dopo la notizia della grave malattia del sangue da cui è stato colpito. Ma da vivere sempre con il sorriso, perché "chi l’ha detto che non si può essere felici anche se gravemente malati"?.
Il film, scritto insieme ad Antonella Gaeta, è prodotto da Officinema Doc con Nightswim, ed è sostenuto da Apulia film commission e dall'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari. Le musiche sono firmate da Vincenzo Deluci e Gabriele Panico, con la partecipazione speciale di Roy Paci. Fra le interviste e testimonianze raccolte da amici, anche quelle di chef ed artisti come Paola Maugeri, Don Pasta, Simone Salvini e Diego Rossi.
GUARDA IL VIDEO:
(Unioneonline/v.l.)