Santa Teresa Gallura, proiettato il film “Hanno ucciso un altro bandito” girato in paese nel 1971
Gli interpreti sono Pippo Franco, Laura Belli, Adrienne La Russa, Mario Novelli, Leonardo MannPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oggi e domani, sempre alle 18, al Teatro Comunale Nelson Mandela ci sarà la proiezione del film “Hanno ucciso un altro bandito”, girato nel 1971 a Santa Teresa Gallura e in alcune località intorno al paese.
L’ingresso è gratuito. Il film uscì nel 1976 dopo aver ottenuto il visto della censura nel 1973. Il regista è William Garroni e gli interpreti sono Pippo Franco, Laura Belli, Adrienne La Russa, Mario Novelli, Leonardo Mann, oltre alla partecipazione di alcuni cittadini del paese. «Dopo 50 anni ritorna nei luoghi dove è stato girato!», scrive nella sua pagina web ufficiale il Comune teresino.
Che ricorda come circa 10 anni fa la pellicola fu ritrovata presso la Cineteca del Friuli «grazie al caso e all’iniziativa di un appassionato e studioso di cinema di Bologna, Stefano Galeone». Grazie poi al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, «la Cineteca del Friuli si occupò del restauro (fu inviata in Olanda per l’intervento), e fu quindi possibile recuperarla e realizzare la sua digitalizzazione».