Prosegue la rassegna “Tutti a Teatro” organizzata dall’associazione La Camera Chiara presso il teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres.

Domenica 12 novembre alle ore 18 andrà in scena lo spettacolo “La storia di Pierino e il lupo”, una coproduzione La camera chiara – BSL Studiodanza – La botte e il cilindro, tratta dalla favola musicale di Prokofiev “Pierino e il lupo”.

La trama racconta di Pierino che vuole crescere, vuole essere libero e andare nel bosco ed è per questo che vuole incontrare il lupo. Pierino non ha paura di parlare con il "suo" lupo e così decide di scrivergli delle lettere ed una volta incontrato, grazie al nonno, allo scoiattolo e agli altri animali della casa, capirà cosa è giusto fare.

Uno spettacolo divertente, romantico e poetico, scritto da Stefano Chessa, regista, e Consuelo Pittalis, mentre le coreografie sono a cura di Fabiana Sechi. In scena sette attrici ed attori portotorresi: Stefano Chessa, Salvatore Faedda, Elga Mangone, Morena Nativo, Paola Nativo, Andrea Longhitano e Alice Sassu. L’allestimento tecnico è di Max Tanda. I linguaggi utilizzati sono quelli del teatro d’attore, del teatro immagine e quello coreografico. Dialoghi, musica ed immagini capaci di incuriosire tutti: i bimbi “piccoli” e gli adulti “grandi”. Perché tutti, un giorno, abbiamo parlato con il lupo, ma forse non proprio tutti lo abbiamo saputo ascoltare.

© Riproduzione riservata