Artisti locali in filodiffusione per un saluto alla città durante le festività natalizie. Si chiama "Artisti per Porto Torres", il progetto che andrà in onda nella piazza Umberto I, trenta cantanti turritani che faranno da colonna sonora ad un Natale segnato dall'emergenza sanitaria.

L'idea è nata dai consiglieri comunali Gavino Ruiu e Claudio Piras, in collaborazione con Giovanna Manca che ha coordinato e preparato le play list da inserire nella filodiffusione. Sette ore di musica con brani personali e cover, note che risuoneranno dalla mattina alla sera.

"Un modo - dicono gli artisti - per stare vicino ai nostri concittadini e dare un segno di appartenenza al territorio in questo periodo di festività che viviamo in un modo completamente diverso. Vogliamo dare un piccolo contributo volontario per cercare di rendere meno grigie queste giornate".

Il progetto è sostenuto dall'assessore alla Cultura, Maria Bastiana Cocco che ha voluto creare un'atmosfera di festa, in un periodo che anticipa le restrizioni Covid. L'ultimo sacrificio per una fase che si spera possa finire presto, ma nel frattempo la musica vuole essere anche espressione di speranza e di augurio per un nuovo anno più sereno.
© Riproduzione riservata