I 93esimi Oscar sono in programma a febbraio, ma l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences - l'ente che assegna le "statuette" - sta valutando di rimandare la grande serata. La trasmissione televisiva è attualmente fissata per il 28 febbraio 2021, su ABC.

"È probabile che vengano rinviati", sostiene il magazine "Variety".

Sembra però che i dettagli, comprese le potenziali nuove date, non siano stati ancora completamente discussi o proposti formalmente.

Quando ad aprile furono annunciate nuove modifiche temporanee alle regole per l'eleggibilità agli Oscar a causa del Covid-19, il presidente dell'Accademy David Rubin disse a "Variety" che era troppo presto per sapere come la trasmissione televisiva degli Oscar del 2021 potesse cambiare a seguito della pandemia.

"È impossibile sapere quale sarà il paesaggio", ha detto. "Sappiamo che vogliamo celebrare il film, ma non sappiamo esattamente quale forma prenderà".

(Unioneonline/F)