Quinta e ultima anteprima mercoledì all'alba nella spiaggia di Balai a Porto Torres. Alle 6 di mattina concerto del vibrafonista e percussionista Pasquale Mirra dal titolo "Moderatamente Solo": una performance su composizioni originali che invita ad una riflessione sonora e meditativa.

Il 24° Festival "Musica sulle bocche" osserverà una piccola pausa per Ferragosto e da venerdì 16 intensificherà il cartellone. A Lo Quarter di Alghero verrà presentato in anteprima mondiale B.U.M. acronimo di Beautiful Universal Music.

Il prestigioso progetto internazionale ideato da Enzo Favata mette insieme musicisti provenienti da diversi Paesi e abbraccia diversi stili musicali e generazioni musicali, con un diretto coinvolgimento del pubblico attraverso i vorticosi ritmi della band. La formazione comprende Hind Ennaira (voce), Bindhumalini Narayanaswamy (voce). Pablo La Porta (percussioni, voce e loops). Pasquale Mirra (vibrafono), Fabio Giachino (pianoforte), Marco Frattini (batteria e percussioni), Enzo Favata (sassofoni, clarinetti, strumenti a fiato etnici ed elettronica).

© Riproduzione riservata