È Mark Wahlberg, negli ultimi mesi al cinema con "Transformers: the last knight" e "Daddy's home 2", l'attore più pagato al mondo. Presente anche in tv con il reality show sulla sua catena di fast food Wahlburgers, l’americano ha portato a casa fra giugno 2016 e maggio 2017 ben 68 milioni di dollari.

Secondo in classifica è il più ricco dello scorso anno, Dwayne "The Rock" Johnson, l'attore che ha detto di essersi guadagnato il gradino più alto del podio grazie al suo bel sorriso ma soprattutto al fatto di essere il più bravo a picchiare al cinema. Per lui, grazie a Baywatch e alle stime delle percentuali che realizzerà su Jumanji, sono in arrivo 65 milioni di dollari.

Al terzo posto Vin Diesel, ragazzaccio di "Fast and Furious" e "xXx", con 54,5 milioni.

Curiosità il fatto che nella top ten degli attori più pagati al mondo figurano ben tre star indiane di Bollywood: Shah Rukh Khan, Salman Khan e Akshay Kumar. E clamoroso il divario di genere nelle classifiche al maschile e al femminile: se nell'ultimo anno i primi dieci attori uomini hanno guadagnato 488,5 milioni, le prime dieci donne appena 172,5.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata