La controversa storia di Maria Maddalena in un film di Garth Davis
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il nuovo film di Garth Davis – fortunato regista di "Lion – La strada verso casa" – sulla controversa figura di Maria Maddalena, arriverà nelle sale italiane il 15 marzo prossimo. Nel racconto, la storia "mai racconta di una donna che la Storia ha dimenticato", e che viene qui restituita con l'obiettivo di tracciare, al di là di qualsiasi condizionamento religioso, il profilo di una delle donne più incomprese di sempre.
La pellicola, basata su una sceneggiatura di Helen Edmundson e Philippa Goslett, raccoglie un cast d'eccezione con protagonista Rooney Mara nei panni di Maria Maddalena, affiancata da Joaquin Phoenix (Gesù) e Chiwetel Ejiofor a interpretare l'apostolo Pietro.
Una sfida non da poco per Rooney Mara, che presta il volto ad una figura che negli anni più recenti è stata incarnata da Barbara Hershey in "L'ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorsese e da Monica Bellucci in "La Passione di Cristo" di Mel Gibson.
Nel trailer, appena pubblicato dalla Universal, le suggestive ambientazioni del film oltre a stralci di un racconto destinato a lasciare il segno.
GUARDA il trailer: