Kate Middleton, il trucco è outWestwood: "Usa meno eyeliner"
Per Kate Middleton non c'è pace. Sempre sotto i riflettori. Non le viene perdonato niente e qualsiasi scelta lei faccia passa attraverso l'occhio critico del pianeta. Così il suo look viene demolito dalla regina della stravaganza. La stilista Vivienne WestwoodPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Essere principessa è un mestiere tutt'altro che semplice. E neanche a Kate Middleton, fresca sposa del principe William d'Inghilterra, si fanno sconti. Guarda come si veste Kate, guarda come è dimagrita, Kate è un'arrampicatrice sociale . Le lingue biforcute seminano cattiverie e chiacchiere malevole per tutto il Regno Unito. Stavolta Lady K è nel mirino degli stilisti. Il motivo? Il modo in cui la duchessa di Cambridge si trucca. Un maquillage molto contestato dalla regina della moda inglese Vivienne Westwood: «Ha un look molto ordinario e credo che non sappia truccarsi gli occhi - critica l'eccentrica designer, intervistata dal Sunday Times -. Esagera con tutto quell'eye liner».
Ma quella della stilista inglese non è purtroppo l'unica stroncatura. Anche il duo di collehi danesi Viktor & Rolf è d'accordo: «Ci piacerebbe vederla vestita in un altro modo, con trucco e pettinature differenti, ma soprattutto con meno eyeliner».
Trucco sotto accusa quindi, a partire dal giorno del famoso Royal wedding. Sì, perché persino il giorno del matrimonio con William, Kate preferì il trucco-fai-da-te. Nel recente viaggio diplomatico in Canada e negli Stati Uniti, poi, la consorte del principe ha preferito eliminare il problema alla base, escludendo dal suo entourage la truccatrice. Critiche da una parte, consensi dall'altra. Kate è diventata una vera icona di stile, sovrana imitata nel suo look da tantissime inglesi. Che in lei vedono coniugarsi l'eleganza alla semplicità. I capi indossati dalla moglie del principe diventano veri e propri cult e - a nostro avviso - la duchessa non ha sbagliato un colpo. Promossa a pieni voti.