Essere principessa è un mestiere tutt'altro che semplice. E neanche a Kate Middleton, fresca sposa del principe William d'Inghilterra, si fanno sconti. Guarda come si veste Kate, guarda come è dimagrita, Kate è un'arrampicatrice sociale . Le lingue biforcute seminano cattiverie e chiacchiere malevole per tutto il Regno Unito. Stavolta Lady K è nel mirino degli stilisti. Il motivo? Il modo in cui la duchessa di Cambridge si trucca. Un maquillage molto contestato dalla regina della moda inglese Vivienne Westwood: «Ha un look molto ordinario e credo che non sappia truccarsi gli occhi - critica l'eccentrica designer, intervistata dal Sunday Times -. Esagera con tutto quell'eye liner».

Ma quella della stilista inglese non è purtroppo l'unica stroncatura. Anche il duo di collehi danesi Viktor & Rolf è d'accordo: «Ci piacerebbe vederla vestita in un altro modo, con trucco e pettinature differenti, ma soprattutto con meno eyeliner».

Trucco sotto accusa quindi, a partire dal giorno del famoso Royal wedding. Sì, perché persino il giorno del matrimonio con William, Kate preferì il trucco-fai-da-te. Nel recente viaggio diplomatico in Canada e negli Stati Uniti, poi, la consorte del principe ha preferito eliminare il problema alla base, escludendo dal suo entourage la truccatrice. Critiche da una parte, consensi dall'altra. Kate è diventata una vera icona di stile, sovrana imitata nel suo look da tantissime inglesi. Che in lei vedono coniugarsi l'eleganza alla semplicità. I capi indossati dalla moglie del principe diventano veri e propri cult e - a nostro avviso - la duchessa non ha sbagliato un colpo. Promossa a pieni voti.
© Riproduzione riservata