“Karate Kid”: Jackie Chan potrebbe tornare nel prossimo film del franchise?
Alla guida il regista Jonathan EntwistlePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo aver inserito tre nuovi film nel calendario delle uscite 2023-2024, fra di essi la Sony Pictures comunica l’uscita - fissata per il 7 giugno 2024 - di un nuovo episodio della storica serie cinematografica di “Karate Kid”.
Stando alle ultime informazioni riportate da Discussing Films, l’attore e maestro di arti marziali hongkongese Jackie Chan - dopo aver preso parte al primo capitolo del reboot in “Karate Kid: la leggenda continua”, titolo che ha rilanciato la saga raccogliendo ben 359 milioni di dollari in tutto il mondo - sembrerebbe in trattative per tornare a picchiare duro nel nuovo capitolo del franchise, con alla guida il regista Jonathan Entwistle.
Da quanto potremmo supporre Chan tornerà ad interpretare il personaggio di Mr. Han, l’introverso e solitario maestro di kung fu conosciuto nel film del 2010. Ricordiamo infatti che nella versione più recente del franchise ambientata in Cina, il dodicenne Dre Parker - un giovanissimo Jaden Smith - fa affidamento sulle lezioni e i consigli del signor Han per fronteggiare i bulli del quartiere e prepararsi al torneo di arti marziali.
Pur non sapendo ancora se Jaden Smith tornerà in veste di protagonista, risulta chiaro da parte di Entwistle la volontà di tornare a coinvolgere il celebre attore orientale. Ricordiamo infatti come Chan abbia ricevuto col precedente titolo una nomination collettiva come Favorite On-Screen Team ai People's Choice Awards e vinto anche il premio Favorite Butt Kicker ai Kids' Choice Awards.
Per chi invece non conoscesse il regista, ricordiamo che Entwistle è noto soprattutto per aver diretto le serie televisive Netflix “The End of the F***ing World” e “I Am Not Ok with This”. Più recentemente ha collaborato alla realizzazione di un biopic su Fred & Ginger, con Margaret Qualley e Jamie Bell, ed ha curato la regia di alcuni episodi di “Hello Tomorrow!” per Apple Tv +. Sono anche girate alcune voci sul suo conto che lo vorrebbero a dirigere un nuovo film dedicato ai Power Rangers.
E anche rispetto alla acclamata serie televisiva targata Netflix “Cobra Kai” - ispirata ai primi storici capitoli della saga e ai personaggi divenuti leggenda - non è chiaro se e in che modo il ruolo di Chan possa integrarsi al cosiddetto “Miyagi-verse”. In effetti nel 2021 Jon Hurwitz - co-creatore della serie tv - si era espresso categoricamente sulla possibilità o meno di un crossover tra i due mondi: «Lo abbiamo escluso completamente. Jackie Chan viene menzionato nella prima stagione, quindi penso che nel nostro mondo Jackie Chan sia un attore e un performer». Poche speranze dunque per chi si aspettava diversamente, ma in fondo nulla può davvero escludersi.
Giovanni Scanu