Metti che un grande batterista americano si innamori della Sardegna e realizzi un video che tocca le migliori località dell'Isola, in una sfida contro il Covid, il mostro che ha silenziato ogni forma di musica e spettacolo.

Con Mike Terrana, virtuoso di Buffalo da anni nel Continente europeo, nasce il progetto artistico, suggestivo e coinvolgente portato avanti da MArte.

IWONTSTOPTHEMUSIC nasce in collaborazione col Capo Mannu Sup Tour e la direzione artistica di Antonio Carlo Falchi e Michele Ardu, il “FotografodellaMusica”. Si compone di una serie di immagini, interviste e video che mettono in luce l'isolamento che oggi vive tutto il mondo dello spettacolo dal vivo, ma che, nonostante tutto, è fonte di speranza, passione e resilienza.

La prima parte di #IWONTSTOPTHEMUSIC è stata pubblicata in questi giorni sul sito ufficiale e sulle piattaforme social.

Un video che mostra Mike Terrana e la sua batteria, in un'installazione artistica in alcune delle località più remote della Sardegna.

Portando all'estremo le regole del distanziamento sociale, l'artista si è isolato nella penisola del Sinis, una piccola realtà lontana dalle grandi rotte turistiche ma ricca di storia e cultura millenaria.

#IWONTSTOPTHEMUSIC diventa un invito all’azione per tutti gli artisti del mondo, affinché continuino a creare e a condividere le proprie emozioni anche durante questi tempi duri.

Oggi il pubblico non può assistere agli spettacoli dal vivo, cosí Mike Terrana ha portato i suoi fans sui palchi più inconsueti che abbia mai calcato: nella natura selvaggia che circonda il faro abbandonato di Capo Mannu, sulla scogliera che si affaccia sul mare dietro S’Archittu, al Parco dei Suoni, arena di concerti musicali oggi completamente deserta, sulla cima di un'antica torre di vedetta e addirittura su una tavola galleggiante in mezzo al mare sardo.

Una promozione che dà all’Isola visibilità in varie parti del mondo e soprattutto nelle nazioni dove Mike Terrana si è esibito in oltre 40 anni di carriera musicale.

“L’Arte non muore mai, perché l’Arte è vita. Hanno fermato gli spettacoli, ma non possono fermare la Musica – dice Terrana – Io non fermerò la Musica”.

L.P.
© Riproduzione riservata