“Sono scioccata, il mio cuore è spezzato”. Shannen Doherty, l'indimenticabile Brenda di Beverly Hills 90210, non ha parole per descrivere il terribile dolore che prova per la morte di Luke Perry, suo storico compagno con il nome di Dylan, nella serie tv che ha fatto sognare la generazione degli adolescenti negli anni Novanta.

"Sono devastata per la perdita del mio amico", ha detto a People l'attrice, che era stata una delle prime a mandare a Luke un messaggio di affetto e incoraggiamento appena si era diffusa la notizia dell’ictus.

"Ho così tanti ricordi con Luke che mi fanno sorridere, e che sono impressi nel mio cuore e nella mia mente".

"Luke era un uomo intelligente, silenzioso, umile e complesso, con un cuore d’oro e un pezzo infinito di integrità e amore", ha poi proseguito l’attrice, che ha ricordato quanto il collega le fosse stato vicino nei difficili mesi della diagnosi del cancro, ora in remissione.

A ricordare Luke molti altri protagonisti della serie, fra cui l'attore Ian Ziering, lo "Steve" di Beverly Hills, che ha diffuso sui social un scatto di loro due insieme accompagnato da un toccante messaggio: "Carissimo Luke, mi crogiolerò per sempre nei ricordi bellissimi che abbiamo condiviso in questi ultimi trent’anni. Possa il tuo viaggio essere arricchito dalle anime straordinarie di chi ci ha lasciati prima di te, così come hai fatto con coloro che hai lasciato. Che Dio gli riservi un posto a lui vicino, se lo merita".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata