Si chiama "I sette peccati capitali" il musical che sarà in scena al teatro del conservatorio di Cagliari domani alle 20.30.

In scena, gli allievi della Scuola di Danza Moderna New Dance Danzakalaris, e un cast di attori e cantanti professionisti.

La storia è scritta da Roberto Fanni, docente della Scuola, che cura anche la regia; mentre le musiche e i testi sono di Mario Ana, e gli arrangiamenti a cura di Sandro Savarese.

La trama racconta del "percorso di una ragazza sulla via della vita, che si perde e incontra un misterioso personaggio che le fa da guida in un viaggio da un peccato all'altro", spiega Fanni. A ogni peccato è assegnato un colore e uno stile musicale: "per esempio l'ira ha un rock furibondo, interpretato da Manuela Ragusa, la gola ha il frenetico rap di Davide Zanda, e la lussuria non può che interpretarla il sensuale tango di Claudia Muggianu. La protagonista è invece interpretata dalla bravissima Monica Sorgia".