Fausto Brizzi, la confessione dell'ex moglie: "Ecco perché l'ho lasciato"
Claudia Zanella approfondisce in una lunga intervista le motivazioni che l'hanno portata a separarsi dal noto registaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"So che può esserci un tradimento, lo capisco in un matrimonio durato tanti anni, con figli grandi. In un matrimonio giovane com’era il nostro non dovrebbe accadere, e se poi succede dovrebbe rimanere fra le quattro mura di casa, dove parliamo, ci spieghiamo, affrontiamo la crisi noi due. Quando invece lo sanno tutti e tutti ne parlano, non è possibile: vado a prendere il pane e so che il negoziante sa... Non voglio fare la bigotta, in questo ambiente ne ho viste di tutti i colori. Ma quando diventa una cosa così invadente è come se un fantasma vivesse sempre con te, nella conversazione quella cosa inevitabilmente viene fuori. E una Claudia con quel fantasma sempre presente non mi sarebbe piaciuta".
Claudia Zanella, ex moglie del noto regista Fausto Brizzi finito al centro della polemica per le accuse, recentemente archiviate, di molestie da alcune donne, si "confessa", alla vigilia dei suoi quarant'anni, in una lunga intervista a Vanity Fair.
Una riflessione, a cuore aperto, sulle motivazioni che l'hanno spinta a lasciare l’ex marito nonché padre della loro bimba, che oggi ha tre anni.
"La crisi - racconta Claudia – poteva risolversi in famiglia, come penso debbano finire tutti i rapporti tra due persone che si sono amate. In passato, alle amiche che mi dicevano di essere state tradite io consigliavo: pensaci, parlatene, ti do il numero del mio analista...".
Claudia ha raccontato di essere in cura da uno specialista "da 13 anni", un professionista che le ha insegnato "a scindere vita e lavoro".
Con Brizzi, ha quindi aggiunto, "stiamo cercando di avere un rapporto da bravi genitori, che si rispettano, per il bene e la serenità di nostra figlia. Cerco di essere molto rispettosa del rapporto della bimba con suo padre. Lui per lei è un eroe e io voglio che lo ami".
Quindi una riflessione sulle accuse rivolte all'ex marito, cui afferma di non avere mai creduto. "Ho visto come mi ha corteggiato, come è stato nell'inizio del nostro amore – ha chiarito - pieno di rispetto. Anzi, ero molto io che lo volevo".
"È stato un anno molto doloroso – ha quindi aggiunto - ma incredibilmente anche uno dei più felici della mia vita, perché ho preso consapevolezza di tante cose. Ho imparato che nella vita precedente sbagliavo quando accantonavo il dolore, perché per rinascere devi attraversarlo tutto. L’ho fatto, e sono molto fiera di me. Sono molto cambiata».
Oggi Claudia ha un nuovo compagno, Luigi, istruttore sportivo, di circa dieci anni più giovane di lei. "Ci frequentiamo dalla fine della scorsa primavera – ha spiegato -. È una persona che mi ha veramente aiutata. Una sera, dopo sei mesi chiusa in casa, avevo ricominciato a uscire ed ero andata a ballare con alcuni amici. Lui era lì, ci siamo guardati, mi ha sorriso e in quello sguardo mi sono sentita al sicuro".
(Unioneonline/v.l.)