A due mesi di distanza dall'ultima apparizione pubblica, non si hanno ancora notizie di Fan Bingbing, la star di Hollywood scomparsa letteralmente nel nulla.

Protagonista di film di primo piano quali "X-men" e "Iron Man", cantante e modella in Cina, testimonial Cartier e Vuitton, Bingbing non ha più dato notizie di sé dal giugno scorso, quando ha fatto visita a un ospedale per bambini cardiopatici in Tibet.

A riaprire il dibattito sulla sua scomparsa è il New York Times, che in un articolo spiega come dietro all'improvvisa sparizione dell'attrice potrebbero esserci motivi fiscali. In particolare, Fan Bingbing potrebbe essere agli arresti, e questo dopo l'avvio di un'indagine sull'evasione fiscale nel mondo del cinema e della televisione annunciata dalle autorità cinesi.

Lo scorso maggio un celebre blogger e personaggio televisivo cinese, Cui Yongyuan, l'aveva infatti accusata di evadere il fisco. L'uomo aveva postato la fotografia di due contratti dell'attrice relativi al film "Cellphone 2": uno illustrava le condizioni di pagamento reali e un altro una cifra più bassa destinata alle autorità fiscali.

Le accuse erano state prontamente respinte da Fan Bingbing, e il presentatore aveva poi ritirato tutto dai social. Ma questi sono i fatti che potrebbero stare alla base dell'improvvisa sparizione.

Nel frattempo è già programmata per il prossimo 26 ottobre l'uscita nelle sale cinesi e americane di "Air Strike", film di cui Fan Bingbing è parte del cast con Bruce Willis, Ye Liu e Adrien Brody.

(Unioneonline/v.l.)