Doppio appuntamento a Cagliari per il pianista lombardo Max Repetti, in concerto venerdì 9 e sabato 10 giugno.

Si comincia venerdì alle 20.30 a Palazzo Siotto (via dei Genovesi 114) per il quinto e ultimo appuntamento del festival di pianoforte "5x88", organizzato dall'associazione "Le Officine" e dalla Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto". Il giorno dopo, l'artista concederà il bis alle 20 al Bar Florio di via San Domenico 90.

Max Repetti, che proporrà brani dal suo recente lavoro "Pictures of Life", è direttore della Scuola di Musica Artemusica di Rottofreno (PC) nella quale insegna pianoforte, tastiere, teoria e solfeggio, musica d'insieme, hard disk & digital recording.

È attualmente pianista del Placentia Gospel Choir, unico coro Gospel di Piacenza istituzionalmente riconosciuto, e pianista della Italian Big Orchestra, band che accompagna i concerti dell'Italian Gospel Choir. Collabora in qualità di pianista e arrangiatore per il cantante e bassista inglese Greg Lake, fondatore dei King Crimson ed Emerson, Lake & Palmer.

Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di musica " G. Nicolini" di Piacenza sotto la guida del M° Midori Kasahara, dal 1998 al 2000 è stato pianista accompagnatore della "École municipale de danse" di Parigi.