Concerto dell'organista Rodolfo Bellatti nella chiesa del Sacro Cuore a Sassari
L'appuntamento è inserito nel cartellone de "I mercoledì del Conservatorio"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Trasferta obbligata per la rassegna organizzata dal Conservatorio "Canepa" di Sassari. Quando c'è un concerto d’organo la sede a Sassari non può che essere la chiesa del Sacro Cuore col suo maestoso organo a canne "Tamburini". Mercoledì alle 20.30 il protagonista sarà Rodolfo Bellatti, docente del “Canepa” e apprezzato musicista. L'ingresso è come sempre libero e gratuito.
Il programma prevede l’esecuzione di "Soll es sein – Poolsche dans" di Jan Pieterszoon Sweelinck, della "Toccata, adagio e fuga BWV564" e di "Wir glauben all an einen Gott, Vater BWV 740" di Johann Sebastian Bach (quest’ultimo attribuito a Johann Ludwig Krebs, allievo di Bach), della "Fantasia in F" di Johann Gottfried Müthel e delle "Variazioni su un tema di Haydn op. 56" di Johannes Brahms.
Rodolfo Bellatti, nato a Genova nel 1973, ha compiuto gli studi al Conservatorio “Nicolò Paganini”, diplomandosi in Organo e composizione organistica ed in Clavicembalo con Flavio Dellepiane e Barbara Petrucci. Ha ottenuto il diploma di solista alla Musik- Akademie di Basilea nella classe di Guy Bovet e ha conseguito il diploma accademico di II livello in Discipline Musicali-Organo al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza nella classe di Roberto Antonello. Otto volte premiato in concorsi nazionali e internazionali di interpretazione organistica, svolge attività concertistica come solista all’organo o in varie formazioni cameristiche.