Concerto dei Dirotta su Cuba alla foce del Coghinas
Il grande ritorno della funky band italiana guidata da Simona BenciniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esplosero con "Gelosia", portarno alle vette il funk italiano con "È andata così" e "Liberi di, liberi da". Dopo 30 anni i Dirotta su Cuba sprizzano ancora energia, groove ed entusiasmo. Mercoledì 26 agosto alle ore 20.30, coloreranno il tramonto alla Foce del Coghinas di Valledoria con la tappa del nuovo tour "Into the Gruv".
La formazione guidata dalla voce di Simona Bencini apre una nuova fase della propria storia, con una scaletta rinnovata, nuovi arrangiamenti e una formazione ulteriormente potenziata dall'ingresso di un nuovo percussionista. Sul palco di Valledoria ci saranno oltre a Simona Bencini anche Rossano Gentili alla batteria, Rossano “Rocco” De Rosa al basso, Stefano Brandoni alle tastiere, Fabrizio “Fabius” Tavaroli alla chitarra e Federico Nelson Fioravanti alle percussioni.
Il titolo del tour nasce da una dichiarazione di Simona Bencini diventata un vero manifesto dello spettacolo: «Se non c'è gruv io non parlo, non mangio, non rido, non faccio l'amore. La vita va vissuta con GRUV». Ed è esattamente ciò che promette il concerto di Valledoria: una serata ad alta intensità ritmica nella quale funk, soul, jazz e pop tornano a mescolarsi in quel sound che, dagli anni Novanta a oggi, ha reso immediatamente riconoscibile la band fiorentina.
Il concerto rientra nel cartellone della XXVI edizione di Musica sulle Bocche, festival diretto da Enzo Favata.
