"Il film di Sorrentino? Mi sono giunte strane voci, ma spero che non sia un'aggressione politica e nei miei confronti". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Milano in risposta a chi gli chiede un commento circa il film che il regista premio Oscar per "La grande bellezza" sta girando e che avrà come interprete principale Toni Servillo.

Proprio in queste ore, in un'intervista alla BBC, Sorrentino ha raccontato alcuni passaggi della sua nuova pellicola, dal titolo "Loro".

"Per me, un film è scoprire un mistero. E in Italia molti misteri sono legati strettamente alla chiesa, alla politica, alla mafia. Mi interessa raccontare questi mondi" ha esordito il regista alla tv inglese.

"Il mondo vede Silvio Berlusconi come persona molto semplice – ha poi proseguito – ma studiandolo, ho capito che è molto più complesso. Sono interessato all'uomo che sta dietro il politico, e non agli aspetti politici".

Fra le immagini del set mostrate dalla BBC anche la scena di una festa a bordo piscina che rimanda alle note vicende che hanno fatto da corollario al potere berlusconiano . "Il film non è solo su Berlusconi – ha spiegato Sorrentino – ma anche su qualche altro italiano, persone che stavano attorno a Berlusconi, e che per il suo tramite provavano a cambiare il corso della loro vita".

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata