"Franco Battiato non ha l'Alzheimer": è la secca replica della famiglia del celebre cantante alle voci che da qualche giorno si rincorrevano e che davano Battiato gravemente segnato dalla malattia.

Le indiscrezioni erano circolate a seguito di un post pubblicato da un amico di Battiato in cui si riferiva al celebre cantante come a "quell’amico che fu e non mi riconosce più".

A parlare è la moglie del fratello di Battiato, che al Corriere della Sera ha dichiarato: "Come si fa a scrivere una cosa del genere se una diagnosi simile non è mai stata fatta da nessuno? Come si fa a dire che Franco non c'è più se questi signori che scrivono e commentano in questa casa non sono mai venuti?".

"Come famiglia abbiamo deciso di non smentire – ha quindi proseguito - di lasciar correre perché la finiranno, stancandosi. Una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile comunque non è mai stata fatta".

Battiato si trova al momento in villeggiatura a Milo, la famiglia ha confermato sia stato malato ma anche che, al momento, si sta riprendendo e sta bene.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata