È uno degli appuntamenti più attesi della Stagione teatrale 2018/19 del Cedac, l'organismo presieduto da Antonio Cabiddu che porta a Cagliari e in tutta l'Isola la grande prosa proposta dalle più importanti compagnie italiane nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna per la direzione artistica di Valeria Ciabattoni.

In città da mercoledì scorso, a calcare il palcoscenico del Teatro Massimo tutti i giorni fino a domenica 7 aprile, ci sarà Alessio Boni protagonista del Don Chisciotte, l'originale versione teatrale del capolavoro della letteratura mondiale, con adattamento di Francesco Niccolini.

Accanto al celebre attore, amatissimo dal grande pubblico, che interpreta l'eroe in lotta contro i mulini a vento, l'attrice turca Serra Yilmaz musa di Ozpetek, nel ruolo di Sancho Panza.

Nel cast anche Marcello Prayer, Francesco Meoni, Pietro Faiella, Liliana Massari, Elena Nico e Nicolò Diana (Ronzinante).

E questo pomeriggio, alle 17,30, Alessio Boni, Serra Ylmaz e alcuni attori della compagnia incontreranno il pubblico di appassionati nell'auditorium della Fondazione di Sardegna a Cagliari per una serata di confronto moderata da Gianfranco Capitta.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

L.P.
© Riproduzione riservata