Compleanno speciale per Alda D'Eusanio, che festeggia oggi i suoi 70 anni. E che, con l'occasione, ha scelto di raccontarsi in tv, ospite di Eleonora Daniele a "Storie Italiane".

A commuovere il pubblico la vicenda del terribile incidente in cui la D'Eusanio è rimasta coinvolta: investita da un motorino è rimasta per molti giorni in coma, perdendo poi la memoria.

"Tu esci di casa e non sai se rientri ", ha spiegato la D'Eusanio. "Uno scooter mi ha investito, mi ha ucciso perché io poi sono rinata".

Il ragazzo che l’ha investita avrebbe voluto incontrarla ma lei non ha mai voluto: "La vita è una cosa talmente preziosa e delicata, pensi di vivere tutta la vita e invece all’'mprovviso sei morta e quando ti riprendi trovi che tutto è cambiato: il tempo, gli amici, la vita. Non ho mai voluto vedere quel ragazzo non perché io non voglia perdonarlo, ma perchè nessuno può cambiare in peggio la vita di un altro solo a causa della fretta", ha chiarito.

Secondo la D'Eusanio, le disgrazione ti aiutano anche capire quali sono gli amici, quelli veri. "Ho avuto un'amica - ha spiegato - che veniva giorno e sera in ospedale per farmi mangiare. Una cognata che mi lavava tutte le mattine e che mi ha aiutato per anni". La ripresa un autentico calvario, con la memoria persa e dei terribili mali di testa dovuti a cinque emorragie in corso.

"I medici mi chiedevano chi è Garibaldi e io chiedevo se veniva a cena a casa mia – racconta Alda – Se devo tirare le somme le tirerei in modo molto positivo perché quell'incidente ha lasciato le presenze migliori, quelli che veramente ti voglio bene, di amici ho scoperto di averne tanti".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata