Siamo oggi, martedì 15 aprile, all’ultimo spettacolo teatrale della stagione, organizzato dall’AMA Auditorium Multidisciplinare Arzachena, con la messa in scena di “Ferdinando”, di Annibale Ruccello, questa sera alle ore 21:00.

Ambientato nel 1870, nell’ex Regno delle Due Sicilie, nel napoletano, nei primi anni dell’unificazione italiana. Il regista Arturo Cirillo (oggi tra i registi teatrali italiani più affermati e acclamati), con Sabrina Scuccimarra – Anna Rita Vitolo – Arturo Cirillo – Riccardo Ciccarelli, scrivono gli organizzatori, «porta in scena il capolavoro di Annibale Ruccello, Ferdinando, un dramma che mescola storia, crudeltà e desiderio in una vicenda senza tempo».

Ferdinando, scrivono sempre gli organizzatori, «non è solo un dramma storico ma un racconto sull’ambiguità dell’animo umano, sulle proiezioni dei desideri e sulla solitudine di chi, prigioniero delle proprie illusioni, cerca disperatamente una via di fuga. Con un cast straordinario e una narrazione che fonde ironia e tragedia, lo spettacolo offre al pubblico un’esperienza coinvolgente e potente, capace di emozionare e far riflettere».

Le scene sono di Dario Gessati, i costumi di Gianluca Falaschi, le musiche di Francesco De Melis, le luci Paolo di Manti. 

© Riproduzione riservata