Un perfetto equilibrio tra un vivace virtuosismo di Beethoven e la delicata espressività dei musicisti di Brahms e Schubert nel concerto delle pianiste Virginia Bini e Giulia Mundula.

Giovani talenti, protagoniste del prossimo appuntamento della rassegna musicale “Musicando per la città”, organizzato dall’associazione Musicando Insieme a cura di Donatella Parodi. Sarà l’auditorium della scuola civica di musica "Fabrizio De André"  di Porto Torres ad ospitare domani, sabato 20 maggio alle 20.30, il concerto per pianoforte con un programma costruito sul confronto tra il pianismo classico del noto compositore tedesco Beethoven con quello più romantico  del musicista austriaco Schubert e del compositore Brahms.

Le pianiste Bini e Mundula, rispettivamente di Sassari e Cagliari, eseguiranno una performance musicale di ballate e sonate, creando un’atmosfera unica con arrangiamenti originali e di qualità. Virginia Bini attualmente è iscritta al corso accademico di I livello in pianoforte presso il Conservatorio Luigi Canepa di Sassari sotto la guida del maestro Stefano Mancuso che segue anche Giulia Mundula allieva del secondo anno del triennio accademico di I livello di Pianoforte.

Con un programma di otto appuntamenti da aprile a giugno la manifestazione di musica classica, jazz e musica leggera, si concluderà mercoledì 21 giugno alle 20.30 presso il Teatro comunale Parodi in occasione della Festa della Musica alla presenza di docenti, allievi e amici della scuola civica di musica di via Pacinotti.