Sfida tutta al femminile a Villamassargia (3505 residenti, 3210 elettori) dove il sindaco uscente Debora Porrà (alla guida della lista "Il Paese che vorrei") affronta Rita Caboni di "SìAmo Villamassargia". Il Comune è uno dei 23 municipi del Sulcis iglesiente.

Debora Porrà (foto Farris)
Debora Porrà (foto Farris)
Debora Porrà (foto Farris)

Nel 2015 la vittoria a sorpresa di Debora Porrà sul candidato del Pd Pierluigi Palmas spezzò un'egemonia del centrosinistra che durava da diversi decenni. Imprenditrice nel settore ricettivo Debora Porrà, 36 anni, mira alla riconferma con un corposo programma nel quale spiccano interventi strutturali sul verde, quali la trasformazione dell'uliveto storico de s'Ortu Mannu in risorsa turistica e occupazionale, e sui servizi educativi con, tra l'altro, la realizzazione del polo sperimentale per l'infanzia Ilaria Alpi. "Abbiamo tante idee e proposte attuabili - afferma - grazie a un pacchetto di progetti e investimenti che ci consentiranno di valorizzare il patrimonio di risorse culturali, naturalistiche e immateriali".

Rita Caboni (foto Farris)
Rita Caboni (foto Farris)
Rita Caboni (foto Farris)

Sindacalista e dipendente regionale nel settore delle politiche del lavoro Rita Caboni, 56 anni, è espressione del Pd locale. Nutrito il suo programma che prevede "un incremento della condivisione delle scelte con la cittadinanza" tramite l'istituzione delle consulte cittadine, commissioni consiliari e bilancio partecipativo "e un particolare sostegno alle famiglie e all'istruzione" con l'istituzione di mensa a domicilio, taxi amico e laboratori scolastici di orientamento, sostegno e recupero.

- PROVINCIA SUD SARDEGNA
© Riproduzione riservata