A Suelli (1104 residenti, 1047 elettori) la campagna elettorale è iniziata in piena estate; da quando la lista nata in contrapposizione alla maggioranza in carica ha deciso di uscire allo scoperto.

È Gianluca Cannas (lista "Primavera Suellese") lo sfidante del sindaco Massimiliano Garau ("Suelli Cambi@"), alla caccia del terzo mandato consecutivo.

Massimiliano Garau (foto Sirigu)
Massimiliano Garau (foto Sirigu)
Massimiliano Garau (foto Sirigu)

Il primo cittadino si ripropone al giudizio degli elettori con l'elenco delle cose fatte e con un programma che mette insieme vari temi: lavoro, agricoltura e ambiente, sport e spettacolo, arte e artigianato, sociale, servizi, lavori pubblici, turismo e commercio, istruzione e cultura, tradizioni e associazionismo. "Puntiamo a incentivare l'occupazione attraverso l'apertura di nuovi cantieri, il sostegno alle imprese e i tirocini formativi", dice Garau che, per quanto riguarda il sociale, propone "il potenziamento dei servizi di assistenza e incentivi alle famiglie".

Gianluca Cannas (foto Sirigu)
Gianluca Cannas (foto Sirigu)
Gianluca Cannas (foto Sirigu)

Nel programma degli avversari si parla di raccolta differenziata, ecocentro, reddito energetico, censimento delle aziende agricole, compensazioni amministrative, gemellaggi e laboratori extra scolastici. "È un programma costruito con i suellesi e per i suellesi", dice Cannas: "Abbiamo avuto modo di presentarci, ognuno di noi in maniera trasparente e per quello che siamo, persone semplici che vogliono mettersi a disposizione della comunità. Si può vivere serenamente pur avendo idee diverse".

- PROVINCIA SUD SARDEGNA
© Riproduzione riservata