È il giovane turritano di 19 anni, Gianluca Manunta, che il Rotary Club Porto Torres ha deciso di insignire del Premio “Nicola Parodi”, attribuito ogni anno allo studente modello diplomatosi in uno degli istituti superiori cittadini.

Un risultato raggiunto a pieni voti con il diploma conseguito all’Istituto Nautico Paglietti, un percorso scolastico che proseguirà con un corso di formazione biennale presso l’Its Mosos con indirizzo sulle spedizioni di beni agroalimentari ed il mantenimento della catena del freddo durante tutta la filiera.

Il premio in denaro prende il nome da Nicola Parodi, ingegnere scomparso nel 1993 a 40 anni, noto per i suoi successi scolastici e professionali.

La cerimonia si è svolta all’Hotel Libyssonis dove è stato annunciato l’ingresso nel club di due nuove socie: Maria Antonietta Rozzo, responsabile dell’ufficio di Stato civile del Comune di Porto Torres, e Francesca Bangoni, ingegnere civile. “Questo premio celebra la scuola e soprattutto il merito, – ha detto il presidente del Rotary, Paolo Pinna – un riconoscimento che testimonia ancora una volta il rapporto privilegiato che il nostro club mantiene con le istituzioni scolastiche che, crediamo, siano la base che consente alla società di crescere e  di svilupparsi”.

All’incontro erano presenti anche il decano dei rotariani, Mario Marogna e il dirigente scolastico del Paglietti, Daniele Taras.