"Le scuole di specializzazione sono bloccate, chiediamo che vengano riavviate". Sono numerose le richieste in tal senso dei giovani medici sassaresi iscritti all'Ordine, che vogliono continuare il loro percorso di studi.

Nicola Addis, presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Sassari, oggi sull'argomento ha inviato una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza e al ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi.

Nella missiva, oltre al sollecito, Addis ripercorre le criticità che gli aspiranti specializzandi hanno vissuto negli ultimi mesi, anche alla luce di una serie di rinvii e ricorsi alla Magistratura.

"Una situazione grottesca quella che stanno vivendo i giovani medici.- sottolinea Addis - Anche in considerazione dell'attuale situazione sanitaria, dovuta alla pandemia in corso, che registra una grave carenza di personale medico stesso, tanto che si è chiesto il rientro in attività di medici pensionati".