Sarà l’asma il tema della nuova puntata di “15 minuti con”, il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari in collaborazione con il gruppo Unione Sarda, che torna martedì prossimo alle 17.

Si parlerà della diagnosi e del trattamento, e si potrà assistere sui social dell’Aou di Cagliari, sul sito www.aoucagliari.it, sulla pagina Facebook dell’Unione Sarda e su www.unionesarda.it, con la possibilità di formulare domande in diretta agli esperti. Gli spettatori potranno ascoltare il dottor Paolo Serra, immunologo e allergologo del Policlinico Duilio Casula, che dialogherà col giornalista Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou.

In tutto il mondo, sono oltre 300milioni le persone che soffrono di Asma, 30 milioni delle quali solo in Europa: questi numeri la rendono la patologia respiratoria più diffusa a livello globale. Tuttavia, non esiste nessun trattamento che la curi in via risolutiva: è comunque possibile controllarne gli sviluppi ed evitare complicazioni. 

Mercoledì i lettori dell’Unione Sarda troveranno gli approfondimenti sull’inserto “Salute” del quotidiano.

© Riproduzione riservata