Quali sono i numeri del cancro in Sardegna? Quanti i nuovi tumori diagnosticati nell’Isola ogni anno e quali le possibilità di cura e guarigione?

Sono solo alcune domande cui prova a dare risposta un nuovo studio, un’analisi a 360 gradi sulla grande emergenza sanitaria del nuovo millennio, che verrà presentato domani a Cagliari all’assessorato all’Igiene, Sanità e Assistenza sociale della Regione Sardegna (alle 10.30, via Roma 223).

L’incontro rappresenta la prima di dieci tappe di un tour nazionale volto a rendere noti i contenuti del volume “I numeri del cancro in Italia 2018”, censimento ufficiale in grado di offrire una panoramica aggiornata, con evidenze regionali, sui dati relativi alle neoplasie nel Paese.

La pubblicazione, firmata dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), dall’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTUM), da Fondazione AIOM e da PASSI (Progressi delle Aziende Sanitarie per la Salute in Italia), rappresenta uno strumento indispensabile sia per gli addetti ai lavori che per i cittadini per conoscere l’impatto dei tumori con i dati epidemiologici relativi agli ultimi 12 mesi.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata