"Non perdo un minuto del mio tempo a commentare gravi attacchi e tentativi di polemica dai toni discriminatori da parte di alcuni esponenti fortunatamente in minoranza che siedono in consiglio regionale".

Questa la risposta di Eugenio Zoffili, coordinatore della Lega in Sardegna, alle critiche arrivate dall'opposizione in consiglio regionale dopo la nomina di esponenti del Carroccio provenienti dalla Lombardia per il ruolo di capo di gabinetto di alcuni assessorati.

Si tratta di Alessio Zanzottera, designato all’assessorato agli Affari Generali, residente in Lombardia, e di Luca Erba, che prenderà servizio ai Trasporti, originario di Como, ma sardo di adozione.

Sull'assessorato alla Sanità ancora non ci sono notizie ufficiali.

"Alle offese la Lega risponde con il lavoro quotidiano h24 della sua squadra di assessori e consiglieri regionali nei Palazzi della Regione – prosegue Zoffili – ma soprattutto tra la gente in ogni angolo dell'Isola, anche in quelle zone dimenticate da chi ha perso e adesso si avventura in fantasiose critiche".

Quanto alla scelta di puntare su capi di gabinetto lombardi per gli assessori della Lega, Zoffili spiega: "Sono diversi i sardi e i professionisti del sud e delle isole che occupano posizioni di vertice in Regione Lombardia o nelle aziende lombarde e in Nord Italia a partecipazione pubblica e tutti sono accolti con calore, amicizia, stima e grande rispetto. Pertanto non vedo nulla di strano se qualche figura degli staff fiduciari degli assessori possa eventualmente essere nativa di un’altra regione, Lombardia o Piemonte o Sicilia, preso atto che in questo momento le assunzioni sono bloccate per legge".

"La priorità e quello che conta - chiosa il coordinatore - è risolvere i problemi dei sardi e noi daremo il massimo con i nostri assessori e il gruppo consiliare della Lega collaborando ogni giorno in stretta sinergia con il Presidente Solinas e con la maggioranza al completo che ha vinto le elezioni del 24 febbraio scorso".

L.P.
© Riproduzione riservata