Respinti i ricorsi delle tre liste escluse per carenza di firme – Gilet Arancioni, Partito Animalista e Partito Comunista Italiano – sono state sorteggiate le posizioni delle singole liste e coalizioni nelle schede di Camera e Senato che saranno distribuite il prossimo 25 settembre agli elettori sardi.

Il sorteggio è stato effettuato questa mattina all'Ufficio centrale Circoscrizionale della Corte d'Appello di Cagliari.

Sulla scheda della Camera in prima posizione c’è l’Unione popolare con De Magistris, su quella del Senato la coalizione di centrodestra.

Proseguendo in ordine, per la Camera: Azione – Italia Viva – Calenda, Italexit, Movimento 5 Stelle, la coalizione di centrodestra (FdI, Noi Moderati, Lega e Forza Italia), Vita, Italia Sovrana e Popolare e, ultima, la coalizione di centrosinistra (Impegno Civico - Centro Democratico, Pd, Alleanza Verdi e Sinistra e + Europa).

Al Senato, invece, dopo il centrodestra (in questo caso l'ordine sorteggiato è FdI, Forza Italia, Noi Moderati e Lega) ci saranno Unione Popolare con De Magistris, Italia Sovrana e Popolare, Italexit, Vita, M5S, Azione - Italia Viva e la coalizione di centrosinistra (Alleanza Verdi e Sinistra, Impegno Civico – Cd, Pd e + Europa). 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata