Sassari, Italia Viva: «No a Todde e a Truzzu-Solinas»
Prima riunione degli iscritti dopo la fase congressualePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima riunione degli iscritti di Italia Viva in provincia di Sassari dopo la fase congressuale.
Alla presenza del presidente provinciale, Gian Piero Murgia e della presidente regionale Claudia Medda, sono stati definiti i percorsi per l'elezione dei presidenti cittadini di Sassari ed Alghero (città interessate dalle comunali nel 2024) i cui congressi si terranno entro il 15 dicembre, e discusso delle problematiche attinenti il territorio anche in merito alle prossime tornate elettorali.
È stata costituita la cabina di regia, comitato esecutivo, in rappresentanza dei diversi territori della provincia, ne fanno parte: Carlo Casula (Sassari), Alessandra Scanu (Pattada), Antonello Fadda (Ossi), Nicoletta Macciocu (Ossi), Antonello Satta (Sassari), Teresa Ghisaura (Ozieri), Piero Muresu (Sassari), Franco Masu (Alghero), Gian Piero Murgia (Porto Torres).
Ampio e sentito dibattito sulle tematiche di coalizione in cui potrebbe collocarsi Italia Viva, fermo restando che «il partito si pronuncerà solo dopo le scelte dei presidenti indicati. Diversi scenari in discussione e ancora aperti con una positiva attenzione al movimento di Soru che riteniamo rafforzato con la discesa in campo di Graziano Milia e sinergie con +Europa».
Si conferma «il no alla Todde e all’alleanza Pd-M5s e al duo Solinas-Truzzu con la destra Lega-FdI».