Arriva l'ufficialità dell'ok al Conte bis degli iscritti al Movimento 5 Stelle e Matteo Salvini parte all'attacco sui social.

"L'esecutivo delle poltrone dura poco - ha scritto il segretario della Lega su Facebook - non possono scappare dal voto per sempre. A testa alta, pronti a difendere gli Italiani e a tornare a vincere! Onore e dignità valgono più di 100 ministeri, mai col Pd".

"In questo momento Renzi, Grillo, Di Maio e Boschi - ha detto poi in una diretta Facebook - saranno al telefono per spartirsi ministeri e sottosegretari e io sono orgoglioso che la Lega sia fuori da questo mercato delle vacche disgustoso".

Poi la metafora calcistica: "Il partito delle poltrone ha segnato un gol, ma la partita è lunga. Non è il momento di disperarsi, ma di ragionare e prepararsi. Questo governicchio è sostenuto da 60mila militanti che hanno votato su Rousseau, ma è più serio chiedere il parere a 60 milioni di italiani".

"Il partito nato per combattere la casta - la conclusione - diventa più casta della casta. Pd e M5s si dicono a vicenda 'mi fate schifo', ma l'importante per loro è non andare a votare. Perché se per caso andiamo a votare vince la Lega".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata