Matteo Salvini apre alla possibilità di una figura terza, come possibile candidato all'incarico di premier, nella partita per la formazione di un nuovo esecutivo.

Lo fa dal Molise, in campagna elettorale in vista delle elezioni regionali che si terranno il prossimo 22 aprile.

"Se ci fosse qualcuno in gamba che sottoscrive un programma che condivido, perché non accettarlo? - ha detto in un'intervista a Telemolise -. Se c'è qualcuno che sottoscrive la nostra idea di Italia e mi dà una mano a cancellare la legge Fornero, gli studi di settore, ad abbassare le tasse, a controllare i confini, ad approvare una legge sulla legittima difesa, il presidente del Consiglio può anche farlo qualcun altro. Io, a differenza di Di Maio, non sono qua a dire 'o governo io o non si fa niente'".

IL MANDATO ESPLORATIVO - Intanto il Quirinale tra domani e giovedì dovrà scegliere a chi assegnare un pre-incarico, o mandato esplorativo, con il compito di cercare l'intesa per una maggioranza.

Tra i nomi in ballo, c'è in testa quello della presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati. Oltre a lei anche il presidente della Camera Roberto Fico e i due "vincitori" delle elezioni: Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

(Unioneonline/D)

LA CAMPAGNA ELETTORALE IN MOLISE:

E AL VINITALY:

© Riproduzione riservata