Regionali, M5s: «Soru si allea con Renzi e imbarca l’assessora Pili, è in totale continuità con Solinas»
L’attacco dei pentastellati: «Così è il più forte alleato della destra»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Perché Soru si sta alleando con chi oggi governa in maniera devastante la Sardegna?».
Lo scrive in una nota il Movimento Cinquestelle: «Renato Soru ha annunciato un nuovo ingresso in coalizione: Italia Viva di Matteo Renzi. Un partito che da qualche mese governa ufficialmente la Regione Sardegna al fianco di Solinas esprimendo l’assessora all’Industria Anita Pili, iscritta al partito di Renzi. E qui la domanda sorge spontanea. Perché Soru si sta alleando con chi oggi governa in maniera devastante la Sardegna?».
«Fino a ieri – proseguono i pentastellati – Soru dichiarava che il suo progetto era in assoluta discontinuità con l’attuale giunta, oggi non lo può più affermare. A tutto questo dobbiamo constatare che tutte le liste (tranne una) che appoggiano la variopinta coalizione di Renato Soru - Rifondazione Comunista, Azione, Liberu, + Europa - hanno deciso di siglare accordi tecnici con sardisti, riformatori, grande centro e UDC evitando quindi la faticaccia di raccogliere le firme. Dopo l’accordo per le adesioni tecniche, dopo l’ingresso di Italia Viva e di Anita Pili nella coalizione, possiamo dire ufficialmente che Soru non solo è il più forte alleato della destra ma rappresenta in maniera più assoluta la continuità con la giunta Solinas».
(Unioneonline/D)