I due vicepremier del governo Conte in Sardegna da rivali, per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 24 febbraio.

Ma non si incontreranno: Di Maio arriverà nel weekend, Salvini il 16 gennaio.

"Il prossimo fine settimana Luigi Di Maio sarà con noi in Sardegna", ha annunciato sul suo profilo Facebook il candidato presidente pentastellato Francesco Desogus.

Il vicepremier girerà in lungo e in largo l'Isola per tre giorni, proprio accanto a Desogus, "per incontrare attivisti, cittadini, elettori".

"Sarà un momento di grande condivisione perché Luigi conoscerà da vicino sia coloro che quotidianamente con il loro impegno e lavoro si battono per una Sardegna più ricca, sia chi sta affrontando la crisi e non può essere lasciato indietro".

I dettagli e le tappe del tour di Di Maio non sono ancora stati resi noti.

"Presto torno in Sardegna al fianco di Francesco Desogus", ha scritto ieri il capo politico del Movimento 5 Stelle in una story su Instagram.

E nell'Isola, come detto, il leader pentastellato non andrà ad incrociare il suo collega di governo Matteo Salvini che, durante il suo viaggio in Abruzzo, ha anch'egli annunciato l'imminente partenza per dar manforte al candidato governatore di Lega e Psd'Az, Christian Solinas.

Il leader del Carroccio, ha annunciato il coordinatore della Lega per la Sardegna Eugenio Zoffili, arriverà il 16 gennaio: "Anche in Sardegna è ora di cambiare aria al governo della Regione, e sono sicuro che la Lega vincerà", ha affermato il ministro dell'Interno in un video su Facebook.

Il leader del Carroccio è stato l'ultima volta nell'Isola poco meno di due mesi fa.

Davide Lombardi

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata