Si apre domani, sabato 11 febbraio, il congresso del circolo del Partito democratico di Porto Torres per eleggere il nuovo segretario cittadino nella lunga marcia del congresso dei dem e della scelta del segretario o la segretaria che sostituirà Enrico Letta, in questi giorni la competizione si gioca tutta nei circoli.

Saranno gli iscritti al partito - su tutto il territorio nazionale - a votare il loro favorito tra i quattro candidati: Stefano Bonaccini, Elly Schlein, Paola De Micheli e Gianni Cuperlo. È tempo, però, di celebrare anche il congresso di circolo cittadino e per l'elezione di un nuovo segretario che manca ormai da circa tre anni e che avrà il compito di condurre il Pd locale verso gli appuntamenti elettorali prossimi.

Il circolo di Porto Torres si arricchisce con l'ingresso di numerosi iscritti provenienti da importanti esperienze nei movimenti civici e autonomistici e che hanno costituito l'ossatura dell'alleanza che ha consentito di vincere le ultime amministrative. New entry anche dal Movimento cinque stelle cittadino, esponenti che avevano occupato un ruolo istituzionale nella precedente giunta Wheeler e dal movimento Progetto Turritano.

Presso il Museo del Mare domani alle 10 ci sarà l’avvio dei lavori congressuali, seguito dall’elezione e insediamento della presidenza, termine ultimo per la presentazione delle candidature alla segreteria e avvio del dibattito congressuale con la presentazione delle linee politico-programmatiche dei candidati alla segreteria nazionale, provinciale, regionale e di circolo. Le operazioni di voto inizieranno 11 e alle 16 chiusura con scrutinio pubblico.

© Riproduzione riservata