Pigliaru tratta col Governo e promette: "Meno di due ore per fare in treno la tratta Cagliari-Sassari"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio stiamo trattando un intervento importante, che mira a collegare Cagliari a Olbia, su rotaia, in 2 ore e 15 minuti e Sassari e Cagliari in 1 ora e 59 minuti».
Così il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, in un intervento al convegno “Mitzas, sorgenti di cambiamento”, organizzato da Sardex. Un ulteriore passo, meglio, balzo, in avanti, a proposito del famoso Supertreno, quello che oggi tocca i 458 giorni di stop alla stazione, in attesa di collaudo.
«Tempi così brevi, nel libro dei sogni, forse, non nella realtà sarda», dice il segretario generale di Filt-Cgil Arnaldo Boeddu.
«E non si capisce proprio a cosa si riferisca il governatore, di quali risorse parli, dato che da Rfi si è saputo di recente che gli investimenti nell’Isola saranno di appena 100 milioni di euro, tra l’altro soldi “vecchi”, mai arrivati. A questi si aggiungono altri 20 milioni messi dalla Regione per interventi sull’infrastruttura da Oristano verso Sassari».
Insomma, decisamente poco il denaro a disposizione per ammodernare le ferrovie sarde ottocentesche e consentire ai Supertreni di correre sul serio.