Nuoro, Giuseppe Ciccolini si dimette da segretario provinciale del Pd: «Favorire una nuova fase del Partito nel territorio»
Il passo indietro del sindaco di Bitti anche a seguito della recente nomina ad amministratore straordinario della ProvinciaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovi assetti nel Pd nuorese con le dimissioni del segretario provinciale Giuseppe Ciccolini, dopo circa quattro anni alla guida dei Dem.
E attraverso una lettera indirizzata ai vertici nazionali e regionali del partito, Ciccolini ha evidenziato di come sia «giunto il momento di favorire una nuova fase del Partito nella città di Nuoro e nel territorio».
Da qui l’accento sulle prossime sfide elettorali sul territorio: «Ci attende - dice Ciccolini - un periodo particolarmente impegnativo con scadenze elettorali molto importanti, su tutte le elezioni comunali di Nuoro, che merita di essere seguito con attenzione e cura».
La scelta di rimettere l’incarico, sarebbe dettata anche dalla recente nomina ad Amministratore Straordinario della Provincia: «Incarichi - scrive il sindaco di Bitti - che assorbono molto del mio tempo e creano una sovrapposizione di ruoli che, a norma dell’art 31 comma 4 dello Statuto Regionale, determina una condizione di incompatibilità e quindi di cessazione dall’incarico di Segretario provinciale».
Ma il sindaco di Bitti guarda già al futuro, con l’auspicio che il Pd possa «ritrovare il giusto slancio, con nuove persone capaci e motivate».
«Sosterrò con lealtà e senso di responsabilità questa nuova fase che il Partito si appresta a vivere» promette, infine, l'esponente Dem.