Nuovi assetti nel Pd nuorese con le dimissioni del segretario provinciale Giuseppe Ciccolini, dopo circa quattro anni alla guida dei Dem.

E attraverso una lettera indirizzata ai vertici nazionali e regionali del partito, Ciccolini ha evidenziato di come sia «giunto il momento di favorire una nuova fase del Partito nella città di Nuoro e nel territorio».

Da qui l’accento sulle prossime sfide elettorali sul territorio: «Ci attende - dice Ciccolini - un periodo particolarmente impegnativo con scadenze elettorali molto importanti, su tutte le elezioni comunali di Nuoro, che merita di essere seguito con attenzione e cura».

La scelta di rimettere l’incarico, sarebbe dettata anche dalla recente nomina ad Amministratore Straordinario della Provincia: «Incarichi - scrive il sindaco di Bitti - che assorbono molto del mio tempo e creano una sovrapposizione di ruoli che, a norma dell’art 31 comma 4 dello Statuto  Regionale, determina una condizione di incompatibilità e quindi di cessazione dall’incarico di Segretario provinciale».

Ma il sindaco di Bitti guarda già al futuro, con l’auspicio che il Pd possa «ritrovare il giusto slancio, con nuove persone capaci e motivate».

«Sosterrò con lealtà e senso di responsabilità questa nuova fase che il Partito si appresta a vivere» promette, infine, l'esponente Dem.

© Riproduzione riservata