Rimpasto in Giunta a Neoneli dopo la decisione del sindaco Salvatore Cau, lo scorso 2 maggio, di revocare la delega all’assessora all’Agricoltura Lucia Farina.

Ora il nuovo provvedimento firmato dal primo cittadino.

Con il decreto, Cau ha provveduto a nominare il nuovo assessore e il nuovo capogruppo di maggioranza. Ha inoltre ridistribuito le deleghe, assumendosi la responsabilità di tenerne alcune.

Dell’esecutivo entra a far parte il consigliere Ivano Piras. Il sindaco gli ha affidato le deleghe a Cultura e Sport. Le altre deleghe sono quindi state ridistribuite.

Mariella Demontis (che tiene il ruolo di voice sindaco) si occuperà di Paesaggio, Ambiente e tutela del territorio, Mobilità e connettività virtuale, Diritti sanitari e Pubblica istruzione, Turismo e commercio. Ornella Murgia ha invece avuto delega a Servizi sociali, Lavoro, Formazione e associazionismo. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Bilancio e programmazione, Patrimonio immobiliare e centro urbano, Agricoltura e politiche agro-alimentari. Infine il consigliere Paolo Satta, oltre ad essere confermato nel ruolo di collaboratore del sindaco nell’esame e studio di problemi specifici relativi alla comunicazione istituzionale, è stato nominato capogruppo per la maggioranza.

© Riproduzione riservata