Massimo Zedda verso la vittoria larghissima al primo turno. Lo dice la seconda proiezione del Consorzio Opinio per la Rai sulle elezioni nel comune di Cagliari, ma lo certificano anche i dati che dai seggi arrivano nelle sedi elettorali dei vari candidati. 

L’ex sindaco, secondo le previsioni fatte effettuate per la Tv pubblica, ha incassato il 59,8%, mentre Alessandra Zedda del centrodestra è al 34,6%. Segue Giuseppe Farris al 2,6%. Il campione è del 15%.

Mentre il sito del Comune arranca con gli aggiornamenti, piovono i  numeri dai vari seggi. 

QUI LA DIRETTA DA TUTTI I COMUNI 

Alcune sezioni, a macchia di leopardo (con dati non ufficiosi).  La 607 a Pirri: dei Zedda, Massimo è a 227 preferenze contro 119 di Alessandra. Nella 618: Massimo Zedda 293, Alessandra Zedda 165. Nella sezione 202: 187 Alessandra Zedda,  240 Massimo Zedda. Seggio 321: Massimo Zedda 277 voti,  Alessandra Zedda 136. Il divario è nettissimo nel centro storico. La tendenza è uguale in tutta la città. 

Se dovesse essere confermata, la coalizione di centrosinistra dovrebbe ottenere il 60% dei seggi in Consiglio comunale (se le liste hanno raggiunto il 40% delle preferenze e sono al di sotto del 50).

Il resto andrebbe al centrodestra. Salvo che la lista di Giuseppe Farris (CiviCa24) non superi lo sbarramento del 3%. Sicuramente fuori Alternativa di Emanuela Corda e Potere al popolo di Claudia Ortu.   

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata