Massimo Zedda vola verso il Comune di Cagliari al primo turno
Distacco di oltre 20 punti rispetto all’avversaria di centrodestra, Alessandra Zedda. Gli altri tre candidati rischiano di restare fuori dall'aulaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Massimo Zedda verso la vittoria larghissima al primo turno. Lo dice la seconda proiezione del Consorzio Opinio per la Rai sulle elezioni nel comune di Cagliari, ma lo certificano anche i dati che dai seggi arrivano nelle sedi elettorali dei vari candidati.
L’ex sindaco, secondo le previsioni fatte effettuate per la Tv pubblica, ha incassato il 59,8%, mentre Alessandra Zedda del centrodestra è al 34,6%. Segue Giuseppe Farris al 2,6%. Il campione è del 15%.
Mentre il sito del Comune arranca con gli aggiornamenti, piovono i numeri dai vari seggi.
QUI LA DIRETTA DA TUTTI I COMUNI
Alcune sezioni, a macchia di leopardo (con dati non ufficiosi). La 607 a Pirri: dei Zedda, Massimo è a 227 preferenze contro 119 di Alessandra. Nella 618: Massimo Zedda 293, Alessandra Zedda 165. Nella sezione 202: 187 Alessandra Zedda, 240 Massimo Zedda. Seggio 321: Massimo Zedda 277 voti, Alessandra Zedda 136. Il divario è nettissimo nel centro storico. La tendenza è uguale in tutta la città.
Se dovesse essere confermata, la coalizione di centrosinistra dovrebbe ottenere il 60% dei seggi in Consiglio comunale (se le liste hanno raggiunto il 40% delle preferenze e sono al di sotto del 50).
Il resto andrebbe al centrodestra. Salvo che la lista di Giuseppe Farris (CiviCa24) non superi lo sbarramento del 3%. Sicuramente fuori Alternativa di Emanuela Corda e Potere al popolo di Claudia Ortu.
(Unioneonline/E.Fr.)