La lista civica Coerenza impegno e Rinascita, guidata da Gina Falchi del Movimento Cristiano, ha deciso di non presentasi alle elezioni comunali di Macomer del 10 giugno.

"Non volendo disperdere quanto costruito in questi mesi di lavoro, dobbiamo fare oggi un passo indietro con la massima consapevolezza e grande serenità - è scritto in una nota - Non riteniamo questa decisione una sconfitta ma un punto di partenza. Non siamo pronti a presentare la lista alle comunali ma siamo fortemente determinati a portare avanti il nostro impegno per la città".

Eppure fino a dieci giorni fa la cosa appariva scontata, tanto che era stato presentato anche il simbolo dello schieramento.

"In tutti questi mesi - scrive Gina Falchi - abbiamo lavorato per mettere in campo un progetto nuovo per la nostra città offrendo il nostro contributo al dibattito politico in maniera totalmente disinteressata e spinti esclusivamente dall'amore per Macomer, dedicando a questo obiettivo energie, tempo e passione al fine della costruzione di una proposta politica alternativa. Ci siamo riusciti solo in parte, partendo da zero e mettendo in campo tutto il nostro entusiasmo e la nostra determinazione".

Le motivazioni sembrano essere legate alla mancata disponibilità di persone.
© Riproduzione riservata