"Questi giorni, dopo mesi di duro lavoro, sto tirando un po' il fiato. Oggi è Pasqua e starò in famiglia con i miei genitori, i miei fratelli e tutta la mia famiglia. Un toccasana! È proprio quello che ci vuole prima di ripartire con la sfida più importante che ci aspetta: formare un governo rispettando la volontà popolare".

Lo ha scritto oggi Luigi Di Maio in un post su Facebook.

"Stamattina mentre guidavo verso casa ascoltando un po' di musica pensavo a tutto quello che è successo nelle ultime settimane e a come siamo arrivati fino a qui dopo anni di sacrifici, sudore e lacrime", ha continuato il leader del Movimento 5 Stelle.

"Oggi siamo la prima forza politica del Paese con oltre il 32% alle politiche di marzo e i sondaggi ci danno già oltre il 35%, se ci fermiamo un attimo a pensare a quello che significa e al fatto che siamo nati solo 9 anni fa vengono i brividi. Di gioia certo, ma anche per la responsabilità che deriva dall'aver conquistato la fiducia di milioni di italiani", si legge ancora nel post.

"Ho pensato a tutte le migliaia di persone che sono state e sono nostri compagni di viaggio - ha scritto ancora Di Maio - e che hanno lottato e lottano fianco a fianco con noi. A quelli che hanno iniziato facendo i banchetti e oggi siedono in Parlamento".

Tra loro, il politico campano ha citato Roberto Fico, presidente della Camera, e i due fondatori del Movimento, Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo.

"Ho pensato a Gianroberto e mi si è stretto il cuore. Ho ripensato ai suoi insegnamenti, alle sue parole, ai suoi esempi e a quanto ognuno di voi vorrebbe che fosse qui con noi ora per vivere insieme questi momenti. Ho pensato a Beppe che ha acceso la scintilla e non smette mai di mantenere viva la fiamma e di alimentarlo come solo lui sa fare", ha concluso Di Maio.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata