Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia e sorella della premier, a Cagliari per presentare il candidato sardo FdI alle Europee, Salvatore Deidda, la nuova campagna di tesseramento e i candidati Fdl alle prossime elezioni comunali di Cagliari.

«Dobbiamo portare il modello italiano anche in Europa - ha detto l'esponente di FdI -. L'Europa faccia l'Europa, gli Stati devono fare gli Stati. L'Europa non si perda nelle ideologie green, non possiamo mortificare i nostri prodotti e le nostre aziende».

Meloni ha parlato anche del premierato, la riforma cavallo di battaglia del governo: «Il premierato è a vantaggio degli italiani: è un modo per ricollegare gli elettori alla politica, perché il popolo è sovrano».

«Abbiamo iniziato a fare politica in anni difficili in un quartiere difficile – ha ricordato - Il PdL non è stata la casa che avremmo voluto. E allora abbiamo creato una nuova casa. All'inizio ci davano all'1,2 per cento: oggi governiamo la nazione».

Il futuro? «Ora comincia la parte più dura, ma il potere a noi non ci cambierà. Noi siamo lungimiranti: l'occupazione, soprattutto quella femminile, a tempo indeterminato è esplosa. Anche sulla natalità il governo ha messo in piedi politiche che guardano lontano».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata