Il Consiglio regionale va alla Corte Costituzionale contro la decadenza: dice sì solo il Campo Largo
Passa la mozione che impegna la Giunta a sollevare il conflitto di attribuzioni sul provvedimento che colpirebbe presidente e tutti gli onorevoli: l’opposizione ha abbandonato i lavoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Passa con i soli voti della maggioranza - le opposizioni hanno abbandonato l’Aula - la mozione che impegna la Giunta a sollevare il conflitto di attribuzioni con lo Stato sul caso decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde.
Trentuno a favore e uno solo contrario, il risultato finale. L’unico no è di Gianni Chessa (Forza Italia) chiamato dal presidente del Consiglio Piero Comandini a fare il segretario durante le operazioni. Fallisce, dunque, il tentativo del Campo largo di trovare condivisione bipartisan sul testo.
Ora la palla passa alla Giunta che, probabilmente la prossima settimana, delibererà di sollevare il conflitto di attribuzioni. La discussione è durata circa tre ore. Diciannove interventi, tredici di minoranza, sei di maggioranza.